Chi siamo

Il percorso NonUnaDiMeno, da ottobre scorso, ha avuto la capacità di mettere assieme, a livello nazionale, Femminismi che si fondano sulla pratica politica della relazione e che hanno accolto e fanno quotidianamente vivere nuove esperienze desideranti, di autogoverno, di riappropriazione simbolica e materiale, di autodeterminazione dei corpi e delle vite. Nato dalle scie delle mobilitazioni argentine e in occasione della manifestazione del 26 e 27 novembre a Roma che ha visto una forte partecipazione da tutta Italia.

Sulla proposta della costruzione a livello territoriale dello sciopero dell’otto marzo, ha preso forma la rete NonUnaDiMeno – BENEVENTO. Una rete che mette insieme diverse associazioni, realtà sociali e singole della città sannita. In occasione della costruzione dello sciopero, si è creato, quindi, uno spazio di discussione, di analisi e di confronto.

Delineando un percorso come vera e propria pratica reale di contrasto alle forme specifiche di violenza, di discriminazione e di sfruttamento che viviamo quotidianamente nei luoghi di lavoro, in famiglia e nella società.

Nello specifico ci siamo soffermate sul tema del diritto alla salute, sull’aborto e sull’autodeterminazione dei corpi.

 L’Assemblea è aperta a tutte e tutti. Per info scrivici nonunadimenobenevento@gmail.com

Maria Lassnig, Woman Power – 1979

#siamomarea #nonunadimeno